Questa volta partirò alla volta di una meta diversa dalla Toscana, ossia la Puglia per scoprire un Gargano diverso con #GarganoEcoTour!
Cosa è il #GarganoEcoTour?
Si tratta di un blog-tour per scoprire le bellezze del Gargano, ma non quello più convenzionale fatto di mare e di spiagge. Si tratta di un Gargano diverso e non convenzionale, fatto di luoghi sconosciuti, persone, storia, tradizione e natura alla maniera di TooMuchTuscany!
Andremo alla scoperta delle foreste umbre e dei loro tesori archeologici e naturalistici, scopriremo l’oro contenuto negli agrumi, insieme alla splendida città di Vico del Gargano, tra i borghi più belli d’Italia. Ne assaggeremo i vini ed i prodotti tipici e ne conosceremo gli usi attraverso i mestieri degli artigiani locali.
Impareremo a fare le orecchiette ed anche la paposciola garganica, dalla gente del luogo. Visiteremo le Isole Tremiti, scoprendone le grotte e la storia con una guida esclusiva. Guardate il ricco programma di #GarganoEcoTour!
Info e blogger
Il #GarganoEcoTour è stato organizzato da NonSoloTuristi, il primo travel blog italiano, ed il Pizzicato Eco B&B, magnifico b&b Vico del Gargano. Il tutto si svolgerà questa settimana dal 13 al 16 settembre.
Altri 8 bloggers saranno con me in questa avventura tra cui Marco e Felicity di NonSoloTuristi, Francesca di Travel’s Tales, Veronica e Leonardo di LifeinTravel, Francesca di Fraintesa, Anna di Ecospiragli, Roberta di Inforturistiamoci ed infine Arianna di NonSoloTuristi.
Se avete voglia di seguirci potete seguire l’hashtag ufficiale #garganoecotour e scoprire il Gargano con noi!
No Comments