//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js
Tuscany Destinations

Scoprire un Gargano diverso

Vico del Gargano
Vico del Gargano

Vico del Gargano

 


Questa volta partirò alla volta di una meta diversa dalla Toscana, ossia la Puglia per scoprire un Gargano diverso con #GarganoEcoTour!

Cosa è il #GarganoEcoTour?

Si tratta di un blog-tour per scoprire le bellezze del Gargano, ma non quello più convenzionale fatto di mare e di spiagge. Si tratta di un Gargano diverso e non convenzionale, fatto di luoghi sconosciuti, persone, storia, tradizione e natura alla maniera di TooMuchTuscany!

Gargano

Gargano

Andremo alla scoperta delle foreste umbre e dei loro tesori archeologici e naturalistici, scopriremo l’oro contenuto negli agrumi, insieme alla splendida città di Vico del Gargano, tra i borghi più belli d’Italia. Ne assaggeremo i vini ed i prodotti tipici e ne conosceremo gli usi attraverso i mestieri degli artigiani locali.

Umbrian Forests Gargano

Foreste umbre del Gargano

Impareremo a fare le orecchiette ed anche la paposciola garganica, dalla gente del luogo. Visiteremo le Isole Tremiti, scoprendone le grotte e la storia con una guida esclusiva. Guardate il ricco programma di #GarganoEcoTour!

Info e blogger

Orecchiette

Orecchiette

Il #GarganoEcoTour è stato organizzato da NonSoloTuristi, il primo travel blog italiano, ed il Pizzicato Eco B&B, magnifico  b&b Vico del Gargano. Il tutto si svolgerà questa settimana dal 13 al 16 settembre.

Altri 8 bloggers saranno con me in questa avventura tra cui Marco e Felicity di NonSoloTuristi, Francesca di Travel’s Tales, Veronica e Leonardo di LifeinTravel, Francesca di Fraintesa, Anna di Ecospiragli, Roberta di Inforturistiamoci ed infine Arianna di NonSoloTuristi.

Se avete voglia di seguirci potete seguire l’hashtag ufficiale #garganoecotour e scoprire il Gargano con noi!

No Comments

What do You think? Have got a question?

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.